Maltempo al nord, meglio al centro-sud
Nella giornata odierna si assiste ad un netto peggioramento delle condizioni meteo che coinvolge in particolare le regioni settentrionali, con l’ingresso di rovesci e occasionali temporali innescati dal passaggio di una saccatura depressionaria di origine atlantica sul Mediterraneo centrale. Decisamente migliore è il tempo al meridione invece, Palermo compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto a quanto registrato nelle precedenti 24 ore, risultando al più in diminuzione laddove colpiscono i fenomeni.
Previsioni meteo Palermo oggi
Stabilità e bel tempo coinvolgono Palermo fin dalle prime ore della notte odierna, con cieli che, mentre nella notte sono risultati sereni, dal mattino sono caratterizzati dal transito di innocui passaggi nuvolosi, con cieli poco o parzialmente disturbati. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con condizioni meteo stabili così come in gran parte del centro-sud. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +15°C di minima e i +24°C di massima circa.
Temperature in diminuzione per domani
Una saccatura depressionaria di origine atlantica stazionerà sul Mediterraneo centrale nella giornata di domani mercoledì 10 aprile e porterà un aumento della nuvolosità a Palermo nella prima metà, a cui seguiranno nuove schiarite graduali. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, come in buona parte del Paese, con temperature che in questo contesto subiranno una diminuzione sensibile sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Nuvolosità in aumento per giovedì
Nuvolosità che tenderà ad aumentare nuovamente nella giornata di giovedì 11 aprile a Palermo, con cieli che in serata risulteranno in prevalenza anche nuvolosi e senza che ciò comporterà tuttavia ancora una volta l’arrivo del maltempo, con condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte però dell’aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.