Instabilità localizzata in Italia, con tempo in miglioramento
A seguito di una prima parte di giornata decisamente instabile su alcuni settori della nostra Penisola, per i quali la Protezione Civile aveva ieri diramato un’allerta meteo, le condizioni meteo sono andate gradualmente migliorando, con il maltempo che ora colpisce in maniera solo localizzata lo stivale. Instabilità che comunque non ha coinvolto Palermo, come vedremo, mentre le temperature in Italia si sono mantenute stazionarie sui valori delle precedenti 24 ore o sono risultate in aumento in alcuni settori.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna, con Palermo che è rimasta pertanto ai margini del maltempo, come scritto anche precedentemente. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte come altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e una massima prossima ai +28°C.
Variabilità per domani
Una certa variabilità si attende in città per la giornata di domani sabato 28 ottobre invece, con un aumento della nuvolosità fino al mattino a cui seguiranno ampie schiarite dal pomeriggio, quando i cieli potranno tornare sereni a Palermo. Le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte, così come su praticamente tutto il territorio nazionale, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nuvolosità nuovamente in aumento per domenica
La giornata di domenica 29 ottobre a Palermo sarà caratterizzata da un nuovo aumento graduale della nuvolosità a causa dell’ingresso di ulteriori correnti più umide e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale. Tuttavia, non basterà per riportare il maltempo in città: le condizioni meteo si manterranno infatti ancora una volta relativamente stabili e asciutte, con cieli anche particolarmente nuvolosi attesi in serata. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.