Meteo Palermo - Cieli spesso variabili, ma con temperature in aumento grazie all'Anticiclone: le previsioni
Meteo Palermo - Tempo che si mantiene stabile e asciutto in città nonostante un certo grado di variabilità grazie all'Anticiclone, con temperature peraltro in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Stabilità torna a caratterizzare il Paese
Un miglioramento delle condizioni meteo sta interessando in questa seconda parte di giornata l'Italia, dopo che la prima è stata caratterizzata dal passaggio di un cavo instabile di natura atlantica che ha portato rovesci e nevicate fino a quote di montagna o, nel caso del nordest, fino a quote collinari. Il miglioramento, peraltro già evidente al centro-nord, è accompagnato da schiarite più o meno ampie, con temperature che in questo contesto risultano anche mediamente in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Stabilità che quest'oggi ha invece sempre coinvolto Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nonostante un'accesa variabilità abbia caratterizzato Palermo quest'oggi le condizioni meteo in città si mantengono relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con un miglioramento previsto altrove. I cieli sul capoluogo siciliano appariranno poco o parzialmente nuvolosi, con temperature che in questo contesto si attestano quest'oggi tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Nuvolosità in aumento per domani, stesso dicasi per le temperature
A seguito di ampie schiarite che seguiranno nella prossima notte i cieli appariranno sereni a Palermo fino al mattino di domani lunedì 11 dicembre. Poi, dal pomeriggio, un aumento progressivo della nuvolosità porterà l'arrivo di nubi irregolari in serata, ma con condizioni meteo che si manterranno in ogni caso stabili e asciutte anche grazie all'Anticiclone azzorriano in espansione, che non a caso porterà stabilità anche altrove. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Cieli spesso cupi per martedì, con ampie schiarite in serata e temperature in ulteriore aumento
I cieli rimarranno spesso cupi per la giornata di martedì 12 dicembre, con ampie schiarite attese a Palermo solamente in serata, quando i cieli potranno di conseguenza tornare addirittura sereni. Le condizioni meteo, anche grazie alla persistenza del suddetto Anticiclone azzorriano, si manterranno stabili e asciutte, mentre le temperature sono attese in ulteriore aumento, sia nei valori massimi che, questa volta, soprattutto in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39