METEO PALERMO - Clima ESTIVO e STABILITA' dominanti, ecco le previsioni
METEO PALERMO - La città resterà protetta dalle correnti di MALTEMPO che sferzeranno il nord ITALIA, con duratura STABILITA' e clima ESTIVO, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo ancora stabile pressoché ovunque in Italia
Anche nella giornata odierna, così come da un paio di giorni a questa parte, gli effetti dell'Alta pressione di origine afroazzorriana appaiono piuttosto evidenti sulla totalità del territorio nazionale, con cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi. Qualche addensamento nuvoloso maggiore lo si riscontra soprattutto nelle ore pomeridiane lungo alcuni settori montuosi, ma senza apportare fenomeni al suolo. Il bel tempo caratterizza dunque l'intera Penisola ed è accompagnato da un clima tipicamente estivo grazie a temperature che si allineano comunque alla media del periodo o lievemente oltre. Tali condizioni meteo si riscontrano anche nella città di Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
Così come da svariati giorni a questa parte, anche la città di Palermo attraversa una fase meteo nettamente statica, grazie alla persistenza di un robusto campo di Alta pressione che ha posto le sue radici proprio sul Mediterraneo meridionale. Ciò ha infatti apportare frequente bel tempo sul capoluogo siciliano con cieli in prevalenza sempre sereni e condizioni climatiche relativamente calde e tali condizioni meteo si ripetono anche nella giornata odierna. Le temperature infatti si attestano su valori di poco lontani alla media del periodo, con minime intorno ai +24°C di minima a cui seguono massime di circa +30°C.
Domani ancora sole, nessuna variazione
Nella giornata di domani venerdì 10 luglio non si osserverà alcuna variazione significativa dal punto di vista prettamente sinottico, con l'ingresso delle prime correnti più fresche e instabili in arrivo dai quadranti settentrionali. Queste porteranno effetti evidenti solamente sulle aree più a nord dell'Italia, con la città di Palermo che dunque rimarrà ancora protetta dalla presenza dell'Alta pressione di origine afroazzorriana, che lascerà spazio difatti a pochi cambiamenti: non solo i cieli rimarranno sereni, ma anche le temperature oscilleranno in maniera fisiologica intorno ai valori registrati quest'oggi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Intrusione di correnti umide per sabato, qualche annuvolamento ma stabile nel complesso
Per la giornata di sabato 11 luglio le correnti umide in ingresso sull'Italia, porteranno qualche effetto anche sulla città di Palermo, con l'arrivo di qualche annuvolamento ma con le condizioni meteo che nel complesso rimarranno stabili e asciutte. Ancora una volta non si registreranno particolari variazioni sul fronte termico: le temperature continueranno a stabilizzarsi pressapoco sui valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Dicembre – Avvio di Inverno, ecco le ultime tendenze dei modelli a lungo termine
28 Novembre 2024 | ore 15:16
Meteo domani 29 novembre: arriva una goccia fredda sull’Italia con piogge, temporali e anche neve
28 Novembre 2024 | ore 14:29
Meteo Roma – Calo termico in arrivo e neve sui rilievi Appenninici, ecco le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 10:05
Meteo – Imminente calo termico in Italia, con precipitazioni anche nevose ecco dove
28 Novembre 2024 | ore 08:54