Meteo Italia, tempo in gran parte stabile e soleggiato
Osservando le immagini satellitari che ci arrivano in questi minuti troviamo in Italia sole prevalente eccetto nubi irregolari in transito al nord-ovest e lungo le regioni meridionali peninsulari. Bel tempo quindi in Sicilia con cieli sereni o al più poco nuvolosi nelle prossime ore della giornata odierna, clima tipicamente primaverile con le temperature scese di qualche grado sotto la media di Aprile. Nel frattempo una perturbazione di matrice africana si dirige verso est, ovvero verso il sud Italia.
Previsioni meteo sud Italia
Le condizioni meteo torneranno ad essere estremamente perturbate in Sicilia con piogge e temporali a tratti anche intensi. La giornata di domani vedrà un progressivo peggioramento meteo in Sicilia con le prime piogge in arrivo al mattino sul settore occidentale e quindi sulla città di Trapani e Palermo. Si tratterà solo dell’inizio di una lunga fase di maltempo la quale colpirà duramente tutto il sud Italia nel corso del prossimo weekend mentre le temperature si manterranno inferiori la media su tutta l’Italia.
Previsioni meteo per la città di Palermo
La settimana in corso è iniziata con tempo instabile in gran parte dell’Italia e clima freddo, Tempo stabile in queste ore sulla Sicilia ma verso un lungo e intenso periodo perturbato con piogge, temporali e locali nubifragi. Addirittura la neve potrebbe arrivare in Sicilia tra Domenica e Lunedì fino a 1300-1600 metri di quota. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Climatologia del mese di Marzo 2021
Nel mese di Marzo il clima è risultato mediamente in linea con la media di riferimento (1981-2010) se non addirittura inferiore. Secondo i dati pubblicati dal dall’Istituto di scienze atmosferiche e clima (CNR-ISAC) la temperature media del mese di Marzo 2021 è risultata pari a -0,1°C. Anomalie negative di temperatura media registrate sulle regioni adriatiche ed al meridione dove si raggiungono localmente i -1°c, clima più caldo del normale invece sul Piemonte e Liguria, qui con anomalie fino a +2°c.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.