Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Depressione africana porta un peggioramento con l’arrivo del maltempo in città, le previsioni

Meteo Palermo - Depressione africana in risalita lungo il Mediterraneo porterà maltempo anche sul capoluogo siciliano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Depressione africana porta un peggioramento con l’arrivo del maltempo in città, le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Instabilità in azione sullo stivale

Anche nella giornata odierna assistiamo a un quadro meteorologico in Italia che vede ancora una volta protagonista il maltempo, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi. Instabilità che oggi, a differenza degli scorsi giorni, si è azionata fin dalle prime ore della notte, espandendosi comunque sullo stivale tra mattino e pomeriggio. Ad essere nel mirino del maltempo soprattutto il centro-nord, con parziale coinvolgimento del sud, anche il tempo a Palermo si mantiene relativamente stabile e asciutto.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito di una notte irregolarmente nuvolosa schiarite parziali sono avanzate a Palermo nelle ore centrali, quando i cieli sono quindi risultati poco o parzialmente nuvolosi e con condizioni meteo che si sono pertanto mantenute relativamente stabili e asciutte. Stabilità che si protrarrà anche in serata nonostante un nuovo aumento nuvoloso e il maltempo continui ad interessare altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +20°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +26°C.

Peggioramento in arrivo per domani

La risalita di una depressione africana nella giornata di domani lunedì 5 giugno porterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola che raggiungerà anche Palermo dove, dopo una notte irregolarmente nuvolosa, rovesci mediamente deboli o moderati faranno ingresso a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino ad almeno la serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Piovaschi residui nella notte di martedì, poi cieli nuvolosi, ma senza fenomeni

Piovaschi residui potranno interessare Palermo nella notte di martedì 6 giugno, a seguito della quale un miglioramento delle condizioni meteo avanzerà in direzione del capoluogo siciliano, portando maggiore e relativa stabilità, con cieli che tuttavia si manterranno perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto