Meteo Palermo - Depressione africana porta un peggioramento con l'arrivo del maltempo in città, le previsioni

Meteo Palermo - Depressione africana in risalita lungo il Mediterraneo porterà maltempo anche sul capoluogo siciliano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità in azione sullo stivale

Anche nella giornata odierna assistiamo a un quadro meteorologico in Italia che vede ancora una volta protagonista il maltempo, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi. Instabilità che oggi, a differenza degli scorsi giorni, si è azionata fin dalle prime ore della notte, espandendosi comunque sullo stivale tra mattino e pomeriggio. Ad essere nel mirino del maltempo soprattutto il centro-nord, con parziale coinvolgimento del sud, anche il tempo a Palermo si mantiene relativamente stabile e asciutto.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito di una notte irregolarmente nuvolosa schiarite parziali sono avanzate a Palermo nelle ore centrali, quando i cieli sono quindi risultati poco o parzialmente nuvolosi e con condizioni meteo che si sono pertanto mantenute relativamente stabili e asciutte. Stabilità che si protrarrà anche in serata nonostante un nuovo aumento nuvoloso e il maltempo continui ad interessare altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +20°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +26°C.

Peggioramento in arrivo per domani

La risalita di una depressione africana nella giornata di domani lunedì 5 giugno porterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola che raggiungerà anche Palermo dove, dopo una notte irregolarmente nuvolosa, rovesci mediamente deboli o moderati faranno ingresso a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino ad almeno la serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piovaschi residui nella notte di martedì, poi cieli nuvolosi, ma senza fenomeni

Piovaschi residui potranno interessare Palermo nella notte di martedì 6 giugno, a seguito della quale un miglioramento delle condizioni meteo avanzerà in direzione del capoluogo siciliano, portando maggiore e relativa stabilità, con cieli che tuttavia si manterranno perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.