Il maltempo sta tornando sul nostro Paese
Dopo un iniziale tentativo da parte dell’Alta pressione di prendere nuovamente il controllo del Mediterraneo centro-occidentale Italia compresa, essa deve ora cedere il passo all’affondo di una vasta saccatura di origine nordatlantica in rapido spostamento dall’Oceano verso la nostra Penisola e il continente europeo. Ciò apporterà già da stasera condizioni di maltempo che interesseranno tuttavia solo alcune aree delle regioni settentrionali. Condizioni stabili invece che rimarranno stabili a Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata odierna della città di Palermo è risultata tutto sommato stabile e asciutta, nonostante il transito di nuvolosità irregolare che si è più volte alternata a qualche schiarita. Le condizioni meteo di stabilità si rinnoveranno anche nel corso della corrente serata, con i cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi. Temperature oltre la media del periodo anche sul capoluogo siciliano, specie sui valori massimi che oltrepassano i +18°C. Le minime si aggirano invece attorno ai +5/+6°C.
Temperature in aumento per domani
Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 1° marzo non giungono particolari novità sul fronte meteorologico sulla città di Palermo, con le condizioni meteo che rimarranno stabili in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Novità arrivano invece sotto il profilo delle temperature, previste aumentare sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.
Affonda una perturbazione nordatlantica, maltempo anche a Palermo
Le condizioni meteo tenderanno a peggiorare all’inizio della prossima settimana a Palermo: dopo una prima parte di giornata di lunedì 2 marzo con relativa stabilità in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi, la nuvolosità stessa aumenterà progressivamente nel corso del pomeriggio, con le piogge che si manifesteranno sul capoluogo siciliano non prima della serata. Sono attesi accumuli comunque pressoché deboli, con le temperature che subiranno un nuovo calo sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.