Generale stabilità insistente in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono anche nella giornata odierna visibilmente stabili e asciutte, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi e con temperature decisamente miti, specie di giorno, mediamente comunque oltre la media di riferimento; questo grazie ad un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana che, come è stato per la maggior parte di Ottobre, è predominante sul Mediterraneo centro-occidentale, con stabilità, bel tempo e clima mite che, come vedremo, interessano anche Palermo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all’interno della città di Palermo risultano visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la compresenza di cieli pressoché sereni grazie al predominio dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, come spesso avvenuto in questo mese. La situazione si protrarrà anche nella serata corrente, con stabilità così come nel resto dello stivale. Le temperature inoltre si sono attestate tra i +17°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +25°C.
Domani bel tempo
La parentesi di bel tempo a Palermo non si arresterà con la giornata di domani lunedì 31 ottobre, nonché Halloween, con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte così come in tutta la Penisola italiana. In città i cieli continueranno ad essere caratterizzati dalla totale assenza di nuvolosità, con temperature che non subiranno significative variazioni oscillando fisiologicamente al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Nessuna novità rilevante per martedì
Nessuna novità rilevante in vista nemmeno per la giornata di martedì 1° novembre, nonostante qualche disturbo recato all’Alta pressione dalle correnti atlantiche sul suo bordo più settentrionali. Nuvolosità in aumento al nord, ma ciò non implicherà nulla a Palermo, dove i cieli dovrebbero pertanto mantenersi sereni e le condizioni meteo visibilmente stabili. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.