METEO PALERMO - è già PRIMAVERA in Sicilia con le TEMPERATURE oltre la media e il SOLE prevalente salvo qualche innocua nube in transito, ecco le previsioni

di

METEO PALERMO - Procede la fase di bel tempo e clima primaverile in tutta Italia, solo tra domani e venerdì avvertiremo un rapido peggioramento sulle regioni centro-settentrionali mentre in Sicilia il tempo si manterrà stabile. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Previsioni meteo Palermo.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: caldo fuori stagione in tutta Italia

Le condizioni meteo in questo momento si presentano stabili su tutta l'Italia e con il clima piuttosto mite. Le temperature infatti sono salite ulteriormente nelle ultime ore e risultano così molto lontane da quelle che invece dovrebbe essere nel pieno dell'Inverno. Sulla Sicilia come del resto sulle altre regioni dell'Italia si registrano valori superiori i 10°c al primo mattino e nelle ore centrali oltrepasseremo facilmente i 16°c. Anche sulla città di Palermo le condizioni meteo sono ottime salvo qualche disturbo nuvoloso comunque transitorio e come vedremo resteranno tali anche nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo in Italia

Il transito di correnti di matrice Atlantica lambisce l'Italia mentre un campo di alta pressione sub-tropicale è presente poco ad ovest nei pressi della penisola Iberica. In gran parte dell'Europa imperversa il maltempo con un vortice depressionario sulla Scandinavia e valori minimi al suolo fino a 960 hPa ma sul nostro paese il tempo resta stabile e le temperature continuano a restare ben superiori della media.

Previsioni meteo per domani

Il picco del caldo della prossima ondata di calore verrà raggiunto nella giornata di martedì 18 febbraio, con picchi fino a +25°C in Calabria.

Tempo inizialmente stabile su tutti i settori del nord Italia ma con rapido peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse nella sera e nella notte con neve sulle Alpi oltre i 6-800 metri. Possibili temporali intensi sul Levante ligure. Prima parte della giornata all'insegna della variabilità al centro Italia con ampie schiarite sull'Adriatico, peggiora al pomeriggio e in serata a partire da Toscana e Umbria con piogge in estensione anche ai settori interni e neve sull'Appennino oltre i 1500-1600 metri. Nuvolosità in transito su tutte le regioni meridionali ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia, Molise e Basilicata ionica. Locali piogge in serata sull'alta Campania. Temperature in calo nel corso della sera e della notte al Centro-Nord, massime in aumento al Sud.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: rapido maltempo previsto in Italia centro-settentrionale

Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia resterà per lo più invariata sulla Sicilia con condizioni meteo stabili e clima mite, sulle regioni centro-settentrionali d'Italia invece una maggiore ondulazione del flusso atlantico dovrebbe portare una rapida perturbazione tra Giovedì e Venerdì con un peggioramento delle condizioni meteo specie sul Nord Est e sul medio e basso versante Adriatico; la neve cadrà a quote medio-basse sulle Alpi e sull'Appennino centro settentrionale. A seguire poi l'Anticiclone rimonterà sul Mediterraneo e con esso avremo bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2