Tempo generalmente stabile sullo stivale
Fatto salvo per qualche eccezione localizzata di maltempo sulla nostra Penisola, le condizioni meteo appaiono oggi decisamente migliori rispetto a quanto osservato nei giorni scorsi, grazie ad un nuovo rinforzo dell’Alta pressione di origine africana che torna ad imporsi sul Mediterraneo centro-occidentale. Visibile stabilità che riguarda anche Palermo, come vedremo. Le temperature inoltre sono anch’esse tornate ad aumentare su valori superiori alla media del periodo, con clima pienamente estivo in Italia.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata si è aperta a Palermo con cieli sereni nella notte che si sono susseguiti fino a questo momento con condizioni meteo che si sono quindi presentate visibilmente stabili e asciutte. Tale situazione si ripeterà e si protrarrà anche nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà nel resto dello stivale. Le temperature risultano quest’oggi comprese tra valori pienamente estivi e più precisamente compresi tra i +26°C di minima e i +32°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Nessuna variazione è attesa sul quadro sinottico nella giornata di domani lunedì 1° agosto, con l’Alta pressione di matrice subtropicale padrone del Mediterraneo centro-occidentale e condizioni meteo che risulteranno prevalentemente stabili sullo stivale e anche a Palermo, dove i cieli ancora una volta si manterranno pressoché sereni. Nessuna novità di rilievo anche sul fronte termico sul capoluogo siciliano, con le temperature che si attesteranno intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Martedì clima estivo e stabilità evidente
L’Alta pressione di origine africana si porrà a garanzia della stabilità e del bel tempo che a Palermo oramai persistono da settimane anche nella giornata di martedì 2 agosto. Anche in questo caso infatti i cieli sul capoluogo siciliano appariranno pressoché sereni. Nessuna novità di rilievo ancora una volta anche sul fronte delle temperature, previste aggirarsi ancora una volta sui valori della giornata odierna con fisiologiche oscillazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.