Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – ESTATE sotto attacco con i Temporali in arrivo in Sicilia nelle prossime ore e nei prossimi giorni

di

Meteo Palermo: Break dell'Estate con piogge o temporali sulla Sicilia tra oggi e il prossimo weekend, possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti settentrionali.

METEO PALERMO – ESTATE sotto attacco con i Temporali in arrivo in Sicilia nelle prossime ore e nei prossimi giorni
Temporali mercoledì su parte del Nord, poi torna il caldo

Situazione meteo Italia

Affondo del flusso di correnti fresche e instabili di matrice nord-atlantica fin sul Mediterraneo centrale e l’Italia. Anticiclone delle Azzorre in ritirata sull’oceano Atlantico nei pressi della sua sede originaria. Come conseguenza condizioni meteo più dinamiche ora in Italia con maltempo a tratti intenso su molte regioni tra le quali anche la Sicilia. Temporali previsti anche a Palermo, specie sulle frazioni dell’entroterra, mareggiate lungo le coste esposte ai venti settentrionali.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Palermo: peggioramento in arrivo

Sole e temperature oltre i 30°c negli ultimi giorni in Sicilia, poi temporali nelle ultime ore sulle aree interne e nei prossimi giorni ancora temporali con possibili sconfinamenti lungo la costa settentrionale e orientale. Ecco lo scenario meteo che ci attende in Sicilia nel corso del prossimo weekend con schiarite che si alterneranno a nubi in transito e rapidi acquazzoni o temporali. Attenzione poi al vento di Tramontana in arrivo nel weekend e possibili mareggiate lungo le coste più esposte.

METEO: maltempo al sud nel corso del prossimo weekend

Meteo Weekend: maltempo in Italia.

Sarà proprio nel corso del prossimo weekend che le regioni meridionali faranno i conti con il maltempo. specie nella giornata di Sabato 18 Luglio infatti piogge e temporali interesseranno anche la Sicilia mentre le temperature si manterranno inferiori la media e i venti sostenuti con i mari molto mossi. Tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato 18 Luglio assisteremo ad un marcato peggioramento meteo sulle regioni adriatiche e al sud Italia. Dall’Emilia Romagna attraverso le Marche, Umbria, Abruzzo e a scendere lungo tutto lo stivale avremo infatti piogge, temporali, forti raffiche di vento, grandine.

Meteo prossima settimana

Solo dalla giornata di domenica 19 Luglio arriverà un miglioramento meteo che interesserà anche l’inizio della prossima settimana mentre le temperature tenderanno a tornare su valori tipici del periodo. Il mese di Luglio procederà con alternanza tra correnti instabili e rimonte dell’Anticiclone mentre le ondate di calore saranno limitate e non da record come nelle precedenti annate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto