METEO PALERMO - Fase di BEL TEMPO e STABILITA' con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni
METEO PALERMO - Fase STABILE con qualche passaggio NUVOLOSO intermittente e TEMPERATURE in aumento sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo in tutta Italia
Assistiamo nella giornata odierna ad un notevole miglioramento delle condizioni meteo nella nostra Penisola, negli scorsi bersagliata dal maltempo a causa di un richiamo di correnti umide che risalivano lungo il Mediterraneo ad opera di un flusso atlantico in discesa proprio verso la nostra Penisola. Aria polare più fresca, ma anche più secca, favorisce il ritorno del bel tempo sull'Italia a seguito del fronte freddo transitato nella giornata di ieri, con temperature in diminuzione. Quanto detto è valso anche per Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Le immagini satellitari proiettano condizioni di bel tempo su Palermo fin dalle prime ore della notte odierna, con stabilità dominante accompagnate pertanto da cieli pressoché sereni. Qualche innocuo passaggio nuvoloso sta interessando il capoluogo siciliano questo pomeriggio, a seguito del quale si apriranno nuove schiarite e assenza di fenomeni, così come in tutto lo stivale. Le temperature, inoltre, risultano quest'oggi comprese tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa, valori più bassi rispetto ai passati giorni.
Domani cieli poco o parzialmente nuvolosi, temperature massime in nuovo aumento
L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da condizioni meteo di stabilità in gran parte della nostra Penisola, con qualche iniziale pioggia a partire proprio da domani lunedì 19 settembre (scopri dove). Maltempo che non interessa assolutamente Palermo, dove i cieli si manterranno variabili da poco a parzialmente nuvolosi per l'intera durata della giornata, con temperature attese in nuovo aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in aumento anche per martedì, ma con maggiori disturbi nuvolosi
Schiarite seguiranno nella notte di martedì 20 settembre, quando i cieli potranno tornare sereni a Palermo, ma solo per la prima metà di giornata: dal pomeriggio infatti un consistente aumento nuvoloso si farà strada sul capoluogo siciliano, ma senza portare fenomeni, con condizioni meteo che pertanto si manterranno ancora una volta stabili. Le temperature, in questo caso, sono previste aumentare sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17