Meteo Palermo - Fase di maltempo intermittente accompagnato da clima invernale: ecco le previsioni
Meteo Palermo - Correnti perturbate di natura artica continueranno ad insistere nel Mediterraneo e a portare maltempo intermittente sul capoluogo siciliano, con clima pertanto invernale: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità protagonista in Italia
Condizioni meteo mediamente perturbate riguardano l'Italia nella giornata corrente così come nelle ultime, a causa di una circolazione depressionaria indotta e alimentata da un flusso di correnti artiche, responsabili di un clima pienamente invernale su tutto lo stivale. Pioggia e neve a quote anche piuttosto basse pertanto coinvolgono alcune aree del Paese in maniera perlopiù sparsa, interessando anche Palermo, come vedremo e con temperature spesso anche inferiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Qualche debole rovescio ha interessato la città di Palermo nelle prime ore della notte e in questo pomeriggio, dopo una breve pausa al mattino in un contesto di cieli comunque nuvolosi. L'accumulo, provvisorio in quanto altro maltempo potrebbe coinvolgere il capoluogo siciliano in serata così come farà in altre aree del Paese, si attesta su valori deboli di circa 2-3 millimetri. Le temperature, inoltre, risultano pienamente invernali e comprese tra i +6°C di minima e i +10°C di massima circa.
Maltempo nelle ore centrali di domani
Anche nella giornata di domani lunedì 23 gennaio l'Italia continuerà ad assistere all'afflusso di correnti più fredde e instabili di natura artica che manterranno le condizioni meteo mediamente perturbate, con maltempo che, ad intermittenza, potrà coinvolgere anche Palermo nelle ore centrali. Migliorerà in serata in un contesto di cieli irregolarmente nuvolosi, con temperature che subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o della lieve diminuzione di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piovaschi plausibili ancora nelle ore centrali di martedì
Il quadro sinottico evidenzierà ancora la mancanza di una cupola di Alta pressione nella giornata di martedì 24 gennaio, con le correnti di maltempo che continueranno pertanto a scorrere sul Mediterraneo rendendo le condizioni meteo mediamente instabili sull'Italia. Piovaschi intermittenti sono plausibili a Palermo e ancora una volta nelle ore centrali, con un miglioramento parziale in serata quando i cieli sono comunque attesi irregolarmente nuvolosi. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22