Stabilità avvolge interamente lo stivale
Nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo di generale stabilità e bel tempo grazie alla netta predominanza di un campo di Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centrale, che ha allontanato le correnti perturbate responsabili fino alla prima parte di ieri del maltempo. Stabilità e relativo bel tempo che coinvolgono anche Palermo, come vedremo, mentre le temperature risultano mediamente in aumento sullo stivale rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove le condizioni meteo appaiono di conseguenza visibilmente stabili e asciutte, risentendo degli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana. Tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore, in linea con quanto si osserverà sul resto dello stivale, con temperature che in questo contesto si attestano tra i +22°C di minima e una massima prossima ai +28°C.
Predominio del bel tempo anche per domani
Nonostante un peggioramento delle condizioni meteo si registrerà sulle aree più settentrionali dello stivale nella giornata di domani sabato 6 luglio, il tempo a Palermo si manterrà invece visibilmente stabile e asciutto, con cieli cioè pressoché sereni. Le correnti umide rimarranno alla larga del capoluogo siciliano complice anche un Anticiclone piuttosto saldo alla radice, con temperature che in questo contesto in città sono attese in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Innocui passaggi nuvolosi nelle ore centrali di domenica, con temperature in ulteriore aumento
Innocui passaggi nuvolosi transiteranno sui cieli palermitani solamente nelle ore centrali di domenica 7 luglio: il resto della giornata trascorrerà all’insegna non solo dell’assenza di fenomeni, ma anche di disturbi nuvolosi. Sarà un Weekend pertanto pienamente estivo a Palermo, dove le temperature, anche in questo caso, continueranno ad aumentare sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.