Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Fase di stabilità e bel tempo persistente, ma con calo delle temperature: le previsioni

Meteo Palermo - Finestra di stabilità e bel tempo incontrastabile sul capoluogo siciliano, dove le temperature sono tuttavia attese in diminuzione: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Fase di stabilità e bel tempo persistente, ma con calo delle temperature: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità in tutto il Paese

Condizioni meteo di generale stabilità avvolgono quest’oggi la nostra Penisola come negli ultimi giorni, grazie all’espansione di un vasto e robusto campo di Alta pressione di matrice azzorriana, ormai predominante sul Mediterraneo centro-occidentale, responsabile di clima tutt’altro che invernale e in alcuni casi estivo, come in Spagna dove si è battuto il record europeo di temperature per il mese di gennaio. Stabilità che avvolge anche Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Dopo una prima metà di giornata caratterizzata dal transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso, le condizioni meteo sono ulteriormente migliorate con più ampie schiarite e cieli che sono tornati pressoché sereni da questo pomeriggio. Stessa situazione si verificherà in serata con assenza di fenomeni così come in tutta Italia. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +11°C di minima e i +17°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani, ma con temperature in diminuzione

Nella giornata di domani lunedì 29 gennaio un super Anticiclone stazionerà sul Mediterraneo centro-occidentale, assicurando ancora una volta condizioni meteo di generale stabilità in Italia, tra cui anche Palermo dove i cieli questa volta risulteranno sereni dalle prime ore della notte. Le temperature, in questo contesto, subiranno tuttavia una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Nessuna novità in arrivo per martedì

Nessuna novità all’orizzonte invece per la giornata di martedì 30 gennaio che risentirà ancora di una vasta campana anticiclonica e che risulterà pertanto ancora una volta stabile e asciutta a Palermo e non solo. Anche in questo caso i cieli risulteranno sereni o, al più nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi, con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto