Meteo Palermo - Fase di stabilità e bel tempo prevalente in città, con clima primaverile: le previsioni
Meteo Palermo - Finestra di bel tempo e stabilità per la città nonostante l'ingresso di correnti più instabili nel Mediterraneo centrale, con clima primaverile: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo ha abbandonato l'Italia
Si assiste quest'oggi a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, con le correnti di maltempo che hanno quindi abbandonato lo stivale favorendo un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. La stabilità riguarda pertanto anche Palermo, come vedremo, con temperature che appaiono mediamente in aumento su tutto il territorio nazionale, con clima decisamente più primaverile.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi hanno caratterizzato la prima metà della giornata odierna a Palermo, prima che ulteriori schiarite siano sopravanzate nel corso di questo pomeriggio. Cieli che rimarranno sereni anche nella serata corrente, con assenza di fenomeni così come nel resto della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +14°C di minima e i +20°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Nella giornata di domani domenica 23 aprile, nonostante la progressione di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale che riporterà il maltempo in alcuni settori del Paese, le condizioni meteo a Palermo si manterranno stabili e asciutte, con cieli sereni o, nelle ore centrali, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
La prossima settimana partirà come chiuderà quella corrente
La prossima settimana partirà esattamente come chiuderà quella corrente: con stabilità e bel tempo a Palermo. Infatti, nella giornata di lunedì 24 aprile, dopo una notte stellata i cieli sul capoluogo siciliano risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi, con assenza di fenomeni. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00