Stabilità e bel tempo protagonisti in Italia
Le condizioni meteo tendono a migliorare dopo che la formazione di piogge e temporali ha interessato nel corso di questo pomeriggio non solo l’arco alpino, ma anche l’Appennino abruzzese, con fenomeni a tratti anche intensi. Tuttavia stanno in queste ore incorrendo in un esaurimento, lasciando spazio a maggiore stabilità che non ha mai smesso di avvolgere Palermo, come vedremo, così come la maggior parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative, risultando al più in lieve e ulteriore aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Palermo oggi
Condizioni meteo che a Palermo appaiono pressoché stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte odierna, nonostante il transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso nelle ore centrali della giornata. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con nuove schiarite, coerentemente con quanto avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +26°C di minima e i +32°C di massima circa.
Nessuna novità in arrivo per domani
Nella giornata di domani domenica 28 luglio saranno poche le novità in arrivo a Palermo, anzi forse nulle: le condizioni meteo in città si manterranno infatti visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni grazie agli effetti dell’Anticiclone africano, evidenti anche altrove sulla nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Nuova settimana inizierà come terminerà quella corrente
Nessuna variazioni significativa sul fronte sinottico è in arrivo per l’inizio della prossima settimana; di conseguenza le condizioni meteo a Palermo e non solo rimarranno stabili e asciutte grazie agli effetti del suddetto Anticiclone africano nella giornata di lunedì 29 luglio. Prosegue pertanto la fase di siccità, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e nuovo aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.