Tempo generalmente stabile e asciutto in Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano generalmente stabili e asciutte e pertanto in netto miglioramento rispetto a quanto osservato già solo ieri, quando piogge e temporali hanno investito, tra le altre, la Liguria. Si fanno più evidenti pertanto gli effetti della nuova spinta dell’Anticiclone africano che avrà tuttavia vita breve e che comunque è sufficiente ad assicurare stabilità anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove le condizioni meteo pertanto sono rimaste stabili e asciutte. Tali condizioni troveranno una sostanziale conferma nelle prossime ore, coerentemente con ciò che si osserverà altrove e con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi sul capoluogo siciliano tra i +22°C di minima e una massima prossima ai +31°C, valori tipicamente estivi.
Nuvolosità in progressivo aumento per domani
Anche la prima parte di domani lunedì 18 settembre trascorrerà caratterizzata dalla totale assenza non solo di fenomeni, ma anche di disturbi nuvolosi a Palermo. La situazione inizierà a cambiare dal pomeriggio, momento in cui la nuvolosità inizierà progressivamente ad aumentare fino a portare i cieli a risultare irregolarmente nuvolosi entro la sera. Ciò, a differenza di quanto avverrà in altre aree del Paese, non si tradurrà nell’arrivo di maltempo per la città. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Ampie schiarite in arrivo nella seconda parte di martedì
Cieli particolarmente nuvolosi contrassegneranno la prima parte di giornata di martedì 19 settembre a Palermo, senza che ciò significherà ancora una volta l’arrivo di piogge e/o temporali. A seguire, a partire dal pomeriggio, le condizioni meteo progrediranno verso un ulteriore miglioramento, con ampie schiarite in avanzamento e cieli che potranno addirittura ripresentarsi sereni sul capoluogo siciliano. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte persino della diminuzione di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.