Maltempo al sud, meglio al centro-nord
Le condizioni meteo appaiono nella giornata odierna in miglioramento sulle regioni centrali, alle prese fino a ieri con piogge e nevicate in montagna grazie alla traslazione del vortice depressionario verso meridione, con il maltempo che pertanto riguarda le regioni del sud Italia, Palermo compresa come vedremo. Rimane invece relativamente stabile e asciutto al nord, con temperature che inoltre risultano mediamente stazionarie o in lieve aumento.
Previsioni meteo Palermo oggi
Rovesci intermittenti fin dalla mattina odierna stanno interessando Palermo, scaturendo al suolo un accumulo provvisorio di circa 18 millimetri. Provvisorio in quanto in serata saranno possibili ulteriore piogge, coerentemente con quanto avverrà in parte del sud. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +8°C di minima e i +12°C di massima, valori che per la città sarebbero pienamente invernali.
Domani nuovi rovesci in ingresso dal pomeriggio a Palermo
Nella giornata di domani sabato 4 marzo, mentre le condizioni meteo risulteranno stabili e asciutte sulle regioni centro-settentrionali, l’instabilità continuerà a farla da padrone al meridione e a Palermo, dove è atteso l’ingresso di nuovi rovesci, deboli o al più moderati, a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Domenica ancora maltempo intermittente
Spiccata variabilità si assisterà invece nella giornata di domenica 5 marzo a Palermo, la cosiddetta giornata ‘pazzerella’ tipica marzolina, con piogge che si alterneranno più volte a pause in cui si registrerà persino qualche schiarita. Gli accumuli giornalieri dovrebbero comunque mantenersi tutto sommato deboli, con temperature che in questo caso subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.