Maltempo al centro-nord, più stabile al meridione
Complessivamente una giornata instabile ha interessato il centro-nord sebbene il tempo appare in netto miglioramento in queste ore, con piogge e temporali sparsi tra la notte e il pomeriggio. Il meridione invece è rimasto all’asciutto, maggiormente protetto da un campo di Alta pressione di origine africana che non demorde sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature inoltre son tornate ad attestarsi intorno alla media del periodo o poco oltre specie al sud. Tempo stabile e clima estivo anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Già dalle prime ore della notte le condizioni meteo a Palermo si sono mantenute visibilmente stabili e asciutte, con cieli perlopiù sereni. Tale situazione si è protratta per l’intera giornata odierna e continuerà a farlo anche in serata, coerentemente con un miglioramento atteso sulle aree coinvolte dal maltempo. Le temperature si sono comunque attestate su valori tipicamente estivi sul capoluogo siciliano e più precisamente compresi tra i +26°C di minima e i +32°C di massima circa.
Domani calo termico
Nessuna novità si evidenzierà sotto il profilo meteorologico sulla città di Palermo per domani domenica 31 luglio, con l’Alta pressione nuovamente in rinforzo che porterà tempo stabile sulla maggioranza del Paese. Le condizioni meteo si manterranno quindi stabili sul capoluogo siciliano e accompagnate da cieli pressoché sereni. Le temperature in questo contesto sono attese in calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Nessuna novità in arrivo per lunedì
Nessuna novità rilevante è invece prevista sulla città di Palermo per la giornata di lunedì 1° agosto, con l’Alta pressione che continuerà a rinforzare sul Mediterraneo centro-occidentale e di conseguenza le condizioni meteo sul capoluogo siciliano si manterranno pressoché stabili e accompagnate ancora una volta da cieli sereni. Le temperature questa volta non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve nuovo aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.