Ritrovata stabilità in Italia
L’allontanamento delle correnti perturbate, che da qualche giorno hanno portato maltempo sparso al centro-nord e con fenomeni anche intensi localmente, sta favorendo un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, responsabile di un miglioramento delle condizioni meteo già in atto. Anche a Palermo, in effetti, il tempo risulta stabile e asciutto, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono comunque variazioni particolari rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche addensamento più consistente solamente in mattinata e con condizioni meteo che a Palermo si sono mantenute e si mantengono stabili e asciutte anche in queste ore, coerentemente con un miglioramento che si registra sull’intero stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +22°C.
Nubi in transito fino al mattino per domani, poi ampie schiarite
Nubi più o meno consistenti (soprattutto al mattino) transiteranno su Palermo fino alla mattinata di domani sabato 22 aprile, a seguito della quale saranno più evidenti gli effetti di un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale che assicurerà stabilità non solo in città, ma anche sul resto della Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Bel tempo per domenica
La giornata di domenica 23 aprile sarà invece caratterizzata da maggiori schiarite a Palermo, con cieli che appariranno perlopiù sereni o, al massimo, poco o parzialmente nuvolosi al mattino. Il bel tempo interesserà pertanto il capoluogo siciliano nonostante la discesa di correnti più fresche e instabili sul Mediterraneo centrale, che porteranno maltempo su altre aree dello stivale. Le temperature, anche in questo caso peraltro, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.