Bel tempo in tutta Italia, molto meglio anche sulle Isole Maggiori
Nella giornata odierna ancora una volta si verificano condizioni di generale bel tempo su tutta la nostra Penisola grazie all’azione di un vasto promontorio anticiclonico di origine azzorriana. Qualche schiarita in più è stata possibile riscontrarla anche sulle Isole Maggiori, in un contesto di cieli che rimangono comunque disturbati. Le temperature che si registrano all’interno del territorio nazionale sono generalmente oltre la media del periodo, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Stesse condizioni, con qualche nube in più, le ritroviamo a Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
A parte qualche rasserenamento nelle prime ore della mattinata, la giornata di Palermo è stata caratterizzata dal transito della nuvolosità irregolare, in un contesto di condizioni meteo che sono comunque rimaste stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà e si rinnoverà fino alla serata corrente. Le temperature risultano in lieve calo soprattutto nei valori minimi, con +8°C e pressapoco stazionari nei valori massimi, con +19°C.
Schiarite e cieli soleggiati per domani
Nella giornata di domani venerdì 20 marzo si attende un generale ulteriore miglioramento delle condizioni meteo a Palermo, con i cieli che fin dalle prime ore della mattina risulteranno questa volta completamente soleggiati. Così anche il resto della giornata, con stabilità e tempo asciutto. Per quanto riguarda le temperature invece esse risulteranno pressapoco stazionarie sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Leggera risalita di una perturbazione africana per sabato, piogge in arrivo anche a Palermo
Le condizioni meteo torneranno però a peggiorare in maniera evidente fin dalle primissime ore della giornata di sabato 21 marzo, con un aumento generale della copertura nuvolosa. La risalita di una perturbazione africana riuscirà a portare però qualche pioggia anche in quel di Palermo entro la serata della giornata in questione, con fenomeni comunque piuttosto deboli e accumuli altrettanto scarsi. Temperature che ancora una volta stazioneranno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.