Stabilità avvolge gran parte del Paese
Nonostante un lieve peggioramento in queste ore stia interessando il basso versante adriatico, le condizioni meteo in Italia si mantengono prevalentemente stabili e asciutte, con assenza di fenomeni che ha comunque caratterizzato l’intero Paese e anche Palermo, come vedremo, per gran parte della giornata odierna. Questo grazie all’imposizione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, responsabile peraltro di un clima anche piuttosto mite nelle ore diurne. Rimane decisamente fresco di notte.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte. Nubi in aumento nelle prossime ore in città, con tempo che si manterrà in ogni caso stabile e asciutto, a differenza di ciò che avverrà in alcune zone della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +26°C di massima circa.
Bel tempo prevalente per domani, ma con temperature in calo
Gli effetti dell’Anticiclone azzorriano risulteranno prevalenti anche nella giornata di domani giovedì 16 novembre a Palermo così come in gran parte d’Italia, con cieli che in città si manterranno sereni o, nelle ore centrali, da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature tuttavia, in questo contesto, subiranno inoltre una diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi, con clima relativamente più fresco.
Stabilità e bel tempo prevalente anche per venerdì
Nessuna novità di rilievo è prevista interessare Palermo nella giornata di venerdì 17 novembre che ancora una volta si preannuncia essere stabile e asciutta, in compagnia di cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori ma temporanee schiarite plausibili solo in mattinata. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche oscillazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.