Tempo generalmente stabile sull’Italia
Fine settimana che va chiudendosi con condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, dove l’elevazione dell’Alta pressione di origine azzorriana, che già aveva portato un miglioramento delle condizioni meteo ieri, porta anche alla formazione di qualche nebbia. Più ampie schiarite avanzano nella giornata odierna in Italia, dove le temperature si attestano su valori lievemente oltre la media del periodo in linea generale. Tempo che risulta stabile quest’oggi anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della giornata odierna le condizioni meteo sulla città di Palermo risultano essere stabili e asciutte, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tale situazione si protrarrà sul capoluogo siciliano anche nelle prossime ore e pertanto nella serata, con assenza di fenomeni, così come sul resto del Paese. Le temperature, inoltre, si sono quest’oggi attestate tra i +13°C di minima e i +19°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani, con ulteriori schiarite solo nella mattinata
L’Alta pressione di matrice azzorriana, alla base del bel tempo di oggi, persisterà sul Mediterraneo centrale anche nella giornata di domani lunedì 19 dicembre, portando condizioni meteo di stabilità in tutta Italia e pertanto anche a Palermo, dove i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori schiarite plausibili solo al mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Schiarite in arrivo per martedì
Schiarite avanzeranno a Palermo nella giornata di martedì 20 dicembre, quando gli effetti portati al suolo da parte dell’Alta pressione azzorriana saranno più evidenti sul capoluogo siciliano. Cieli sereni si susseguiranno infatti fino al pomeriggio, con nubi irregolari in transito a seguire con condizioni meteo che si manterranno comunque stabili e asciutte. Le temperature sono attese in ulteriore diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.