Stabilità e bel tempo in tutta Italia
Si evidenzia nella giornata odierna un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola dovuto alla progressione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana, che porta maggiore stabilità, con assenza di fenomeni ovunque fatta salva qualche isolata e blanda eccezione. Le temperature, in questo contesto, risultano dappertutto in aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Quanto scritto per l’Italia, vale anche nello specifico per Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo una prima metà di giornata trascorsa all’insegna della visibile stabilità e del bel tempo, dal pomeriggio a Palermo si evidenzia un aumento della nuvolosità a tratti anche consistente, ma con condizioni meteo che si mantengono e si manterranno stabili e asciutte anche in serata, così come sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +12°C di minima e i +18°C di massima circa.
Nuove e ampie schiarite per domani
Nuove e più ampie schiarite si apriranno per la giornata di domani venerdì 12 aprile, con i cieli che torneranno pressoché sereni a Palermo dal pomeriggio e con condizioni meteo pertanto visibilmente stabili e asciutte, in linea con quanto si registrerà altrove grazie alla presenza di un vasto campo di Alta pressione di matrice azzorriana. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Temperature in ulteriore aumento per sabato
Nessuna variazione rilevante sul fronte meteorologico si evidenzia per la giornata di sabato 13 aprile a Palermo, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto visibilmente stabili e asciutte e caratterizzate dalla presenza di cieli pressoché sereni. Le temperature, invece, anche in questo caso, tenderanno ad aumentare sia nei valori massimi che, soprattutto, questa volta, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.