Instabilità in atto in Italia
Persistono isolati rovesci in Italia che si addensano soprattutto lungo il medio-basso versante adriatico dopo una prima parte di giornata di instabilità più organizzata e che ha coinvolto anche Palermo, come vedremo. Le condizioni meteo, in ogni caso, in queste ore appaiono in prevalenza relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, risultano in linea con la media del periodo se non lievemente inferiori ad essa, con clima pertanto invernale.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo una nottata comunque perlopiù nuvolosa, le condizioni meteo a Palermo sono andate peggiorando con qualche rovescio che ha scaturito al suolo un accumulo piuttosto debole dell’ordine di circa 7 millimetri. Si tratta di un accumulo provvisorio in quanto in serata sarà possibile qualche altro rovescio, a differenza di ciò che accadrà su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +8°C di minima a una massima prossima ai +13°C.
Domani possibilità ancora di qualche piovasco
Nella giornata di domani sabato 28 gennaio persisteranno correnti più fredde e instabili nel Mediterraneo centrale, in grado di portare ancora instabilità sulla nostra Penisola e anche a Palermo, in particolare nel pomeriggio, quando è previsto qualche possibile piovasco. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Tempo più stabile per domenica, ma con nubi irregolari in transito
Per la giornata di domenica 29 gennaio le condizioni meteo si manterranno invece relativamente più stabili a Palermo, con nubi irregolari comunque in frequente transito e qualche schiarita ulteriore attesa solamente in mattinata, quando i cieli potranno apparire poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature subiranno in questo caso un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o della lieve e ulteriore diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.