Qualche rovescio sulle aree più settentrionali del Paese, meglio altrove
Instabilità caratterizza le aree più settentrionali della nostra Penisola, a causa di un’ondulazione del flusso atlantico che quindi respinge il tentativo dell’Alta pressione, che pure ieri è riuscita comunque ad assicurare generale stabilità, di tornare all’arrembaggio del bacino del Mediterraneo. Tempo che comunque appare più stabile e asciutto al centro-sud, Palermo compresa, come vedremo e con clima pienamente primaverile.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di una notte sostanzialmente stellata a Palermo, qualche innocua nube passeggera è transitata nelle ore centrali, tra mattino e pomeriggio, quando i cieli sono risultati poco o parzialmente nuvolosi. Nuove e ulteriori schiarite avanzeranno in serata, quando i cieli torneranno sereni, nonostante il maltempo colpirà alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +21°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Sebbene per domani lunedì 24 aprile sia attesa una giornata nel complesso più nuvolosa, le condizioni meteo a Palermo si manterranno stabili e asciutte, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Solo nelle prime ore di giornata i cieli potranno infatti risultare sereni, mentre altrove si azionerà comunque il maltempo. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Variabilità per la Festa della Liberazione, ma senza piogge
Per la Festa della Liberazione, nonché giornata di martedì 25 aprile, le condizioni meteo a Palermo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, nonostante una certa variabilità che si manifesterà attraverso l’alternanza di schiarite a fasi più nuvolose, con nuvolosità a tratti anche consistente, specie nel pomeriggio. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.