Generale stabilità in Italia
Soprattutto nella prima metà della giornata odierna, le condizioni meteo benché in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola (e anche a Palermo, come vedremo) hanno risentito dell’intrusione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale, responsabili di fatto della formazione di qualche piovasco che ha coinvolto il medio-alto versante tirrenico. Le temperature risultano comunque in linea se non addirittura spesso superiori alla media del periodo, grazie, nonostante ciò, alla persistenza dell’Anticiclone subtropicale.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna i cieli risultano pressoché caratterizzati dall’assenza di disturbi nuvolosi a Palermo, dove le condizioni meteo pertanto si mantengono visibilmente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, coerentemente con quanto si osserverà nel resto della Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima a cui seguirà una massima di +16°C.
Bel tempo atteso per domani a Palermo
Condizioni meteo generalmente stabili e asciutte coinvolgeranno, nella giornata di domani lunedì 20 febbraio, bene o male l’intero Paese e di conseguenza anche Palermo, che osserverà ancora una volta il susseguirsi di cieli sostanzialmente sereni e caratterizzati da totale assenza di passaggi nuvolosi. Bel tempo è pertanto atteso in città, con temperature che non subiranno peraltro significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Variabilità in arrivo per martedì
Nella giornata di martedì 21 febbraio il suddetto Anticiclone subtropicale stazionerà ancora una volta nel Mediterraneo, portando condizioni meteo stabili e asciutte anche a Palermo, dove stavolta è attesa una certa variabilità con alternanza tra annuvolamenti e schiarite in poche ore. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.