Generale stabilità sul nostro Paese oggi
Nella giornata odierna si fanno ormai piuttosto evidenti gli effetti di una rimonta anticiclonica avvenuta sull’Italia tra la giornata di ieri e quella di oggi, con generale bel tempo condito da cieli in prevalenza soleggiati sulla nostra Penisola. Fanno eccezione alcune regioni del sud come la Calabria, la Sicilia tirrenica e jonica e la Puglia meridionale, dove persiste qualche disturbo nuvoloso causato dalle correnti più umide provenienti da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale. Temperature in aumento su tutto il territorio nazionale, più netto sui valori minimi. Condizioni di stabilità che avvolgono anche Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata odierna della città di Palermo è risultata fin ora stabile, salvo qualche pioviggine molto rapida in nottata che ha causato un accumulo comunque inferiore al millimetro sul suolo palermitano. Da questa mattina il tempo è in graduale miglioramento con sempre più ampi sprazzi di cielo soleggiato, con definitive schiarite attese nel corso della serata corrente, quando i cieli appariranno dunque sereni. Temperature piuttosto miti, soprattutto in nottata con minime intorno ai +13°C e massime prossime ai +17°C.
Cieli soleggiati per domani, minime in diminuzione
I cieli molto nuvolosi nel corso di questa notte accompagnati da qualche pioviggine, non hanno permesso alla temperatura di abbassarsi in maniera considerevole, tanto che con le schiarite previste già a partire da questa sera e che dureranno per quasi tutta la giornata di domani domenica 5 aprile a Palermo, le minime tenderanno a diminuire, mentre le massime stazioneranno pressapoco intorno ai valori odierni. Nuovo fronte nuvoloso in arrivo per la serata sul capoluogo siciliano, tuttavia con assenza di fenomeni.
Nuovo fronte nuvoloso in arrivo per lunedì
Un nuovo fronte nuvoloso è previsto arrivare sulla città di Palermo per la giornata di lunedì 6 aprile, con le condizioni meteo che rimarranno comunque piuttosto stabili e dunque con assenza di fenomeni. Tale flusso nuvoloso interesserà il capoluogo siciliano per tutto l’arco della giornata stessa, con un aumento delle temperature massime atteso, mentre i valori minimi stazioneranno pressapoco su quelli previsti per domani.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.