Situazione meteo a Palermo
Sarà ben presto un lontano ricordo i tepori primaverili dello scorso weekend, ora l’Inverno farà sul serio in tutta Italia e fino in Sicilia con il Buran in arrivo direttamente dalla Siberia. Tuttavia nella giornata odierna la situazione meteo in Italia risulta per lo più instabile specialmente sulle regioni centro-meridionali del Paese dove le correnti occidentali di matrice atlantica portano precipitazioni alternate a brevi schiarite. Anche sulla città di Palermo infatti troviamo delle nubi irregolari alternate a schiarite nonchè qualche piovasco.
Meteo Inverno, la stagione entra nel vivo
Una stagione tra le più dinamiche e movimentate dell’ultimo millennio non poteva che riservare nuove sorprese durante il mese di Febbraio. Passeremo da sole e oltre 25°c dello scorso weekend sulla Sicilia a freddo e neve fino a quote molto basse durante il prossimo weekend ed inizio prossima settimana. Questo è l’inverno 2020-2021 a differenza dei precedenti con il Vortice Polare fin dall’inizio della stagione piuttosto determinante sul destino climatico anche alle nostre latitudini. Arriva il Buran in Italia e con esso temperature in calo anche di 20°c.
Dal caldo anomalo al freddo siberiano
Temperature in calo anche di 20°c tra un weekend e l’altro durante questa stagione invernale tra le più interessanti di sempre. Sulla Sicilia potrebbero arrivare le nevicate dal prossimo weekend e fino a quote molto basse mentre a Palermo troveremo piogge e temperature di pochi punti sopra lo zero. Attenzione anche alle forti raffiche di vento principalmente dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo, arriva il Buran in Italia
Gelo e neve previsto in Italia dal prossimo weekend con temperature in picchiata a causa dell’arrivo delle correnti continentali di matrice siberiana. Neve che potrebbe raggiungere le coste e le pianure del centro-sud Italia mentre in pianura Padana gran gelo con le temperature negative in città anche a doppia cifra. Persino in Sicilia si avvertiranno gli effetti del gelo russo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.