METEO PALERMO: Giornate primaverili in vista, le previsioni per il finale di MARZO
Meteo Palermo - nubi irregolari in transito ancora oggi in città ma con tempo stabile, più sole nei prossimi giorni e clima mite.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, la primavera entra nel vivo
La stagione della Primavera iniziata da alcuni giorni procederà a pieno regime in Italia con il bel tempo e con le temperature in aumento. Solo sulle regioni meridionali ed in Liguria in queste ore troviamo delle nubi in transito per il resto tutto sole e clima gradevole. A Palermo pertanto sono poche le schiarite nella giornata odierna e le temperature restano più fresche del normale ma nei prossimi giorni andremo incontro ad un ulteriore miglioramento come vedremo più avanti nel dettagli previsionale.
Previsioni meteo per la città di Palermo
Nubi irregolari in queste ore sulla città di Palermo e più in generale in Sicilia, precipitazioni tuttavia assenti con scenari invernali nell'entroterra dove la neve caduta negli ultimi giorni risulta anche abbondante. Bel tempo tuttavia da domani anche in Sicilia e sulla città di Palermo da segnalare soltanto la possibilità di locali e brevi acquazzoni al pomeriggio durante il corso del prossimo ed ultimo weekend di Marzo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA' DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo in Italia
Con un promontorio di alta pressione dominante dal Mediterraneo verso l'Europa e fino in Russia, in Italia troviamo condizioni meteo generalmente stabili ed in miglioramento anche sulle regioni più meridionali del Paese dove negli ultimi giorni la neve è caduta copiosa e fino a quote basse. Sole prevalente in Italia nel corso del prossimo weekend e soprattutto nel corso della prossima settimana quando oltretutto assisteremo ad un aumento delle temperature con valori prossimi ai 25°c in tante città italiane.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica a grande scala
Promontorio di alta pressione in allungamento dal Mediterraneo centrale verso l'Europa e la Russia con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa in Italia. Profonda depressione in azione alle alte latitudini atlantiche con minimi di pressione al suolo profondi fino a 980 hPa tra Islanda e Isole Britanniche. Circolazione di bassa pressione sull'Europa orientale con associate correnti fredde a tutte le quote.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40