Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Goccia fredda sul Mediterraneo orientale, ancora qualche rovescio possibile in città: le previsioni

Meteo Palermo - Si apre fase instabile, una goccia fredda staziona sul Mediterraneo orientale e innesca una circolazione depressionaria con qualche rovescio ancora possibile sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Goccia fredda sul Mediterraneo orientale, ancora qualche rovescio possibile in città: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in azione su alcune aree del Paese

Nella giornata odierna assistiamo ad un miglioramento delle condizioni meteo tendenziale sulla nostra Penisola, con l’attivazione ancora di rovesci o temporali anche localmente intensi sul medio versante adriatico, sulle regioni meridionali peninsulari e sulla Sicilia tirrenica, Palermo compresa, come vedremo. Migliora sulle altre aree del Paese, con l’avanzata peraltro di schiarite anche ampie. Le temperature, in questo contesto, appaiono in generale diminuzione sul nostro Paese.

Previsioni meteo Palermo oggi

Tolto passaggio nuvoloso nel corso della mattinata che ha comunque portato qualche nota di maltempo con accumuli in ogni caso deboli di circa 2 millimetri, le condizioni meteo a Palermo appaiono visibilmente stabili e asciutte da questo pomeriggio, con l’avanzamento di schiarite anche piuttosto ampie. Stabilità e bel tempo insisteranno anche nella serata corrente, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e i +26°C di massima circa.

Giornata uggiosa quella di domani

Un nuovo peggioramento potrebbe tuttavia interessare Palermo a partire già dalle primissime ore di domani lunedì 25 settembre, con l’ingresso di rovesci intermittenti che potrebbero riguardare il capoluogo siciliano fino a sera, a causa dell’attivazione di una circolazione depressionaria che provocherà qualche nota di maltempo anche altrove in Italia. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.

Maltempo anche per martedì

La predetta circolazione depressionaria continuerà a portare qualche nota di maltempo anche nella giornata di martedì 26 settembre a Palermo, aprendo una fase di instabilità, con rovesci, intermittenti, soprattutto nelle ore centrali. Qualche piovasco è comunque plausibile nella notte e in serata, mentre le temperature anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto