Generale stabilità resiste in Italia nonostante nuvolosità in arrivo
Gli effetti dell’Anticiclone sul Mediterraneo centrale risultano ancora predominanti sull’Italia con il maltempo che resta a distanza nonostante un fronte nuvoloso anche piuttosto consistente in transito in queste ore. Stabilità che di conseguenza riguarda l’intero stivale e anche Palermo, come vedremo, con temperature che in questo contesto continuano ad attestarsi su valori mediamente superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nubi irregolari nel corso della notte hanno ceduto il passo a maggiori schiarite dal mattino, quando i cieli sono apparsi poco o parzialmente nuvolosi a Palermo e tali resteranno anche in serata, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte, come nel resto della Penisola. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e una massima prossima ai +18°C.
Nuvolosità in aumento per domani
Condizioni meteo di stabilità riguarderanno Palermo nella giornata di domani lunedì 19 febbraio, nonostante nubi sempre più consistenti transitino in città a causa dell’ingresso di correnti più umide di matrice atlantica nel Mediterraneo centrale, che causeranno l’attivazione di qualche debole rovescio sull’Italia. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Piovaschi in arrivo per martedì
Peggioramento che si paleserà in maniera più evidente solamente nella giornata di martedì 20 febbraio, quando Palermo potrà venire interessata da qualche piovasco in particolare nella notte e nel pomeriggio, con tempo più asciutto al mattino e in serata, ma con nuvolosità comunque in transito. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in nuovo e lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.