Meteo: progressivo miglioramento in Italia
Si attenua l’instabilità sull’Italia con i temporali circoscritti nella giornata odierna alle regioni nord-orientali e localmente sui settori più interni peninsulari. Sulla Sicilia e sulla città di Palermo invece procederà senza disturbi la fase di bel tempo con sole prevalente salvo qualche nube alta e stratificata in transito, e soprattutto con clima caldo ma senza eccessi. Condizioni meteo ideali pertanto per le prime vacanze estive con le giornate soleggiate fino al tramonto. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani
Bel tempo al mattino sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi, locali disturbi sul Friuli. Anche al pomeriggio sole prevalente eccetto in Piemonte, Appennino e sul Triveneto con possibili temporali. Stabile in serata su tutte le regioni salvo residue piogge sulle Alpi. Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni centrali con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul versante tirrenico sereno su quello adriatico. Da segnalare soltanto delle locali piogge al pomeriggio in Umbria. Ennesima giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni meridionali insulari che su quelle peninsulari con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi sulla Sicilia e sulla Sardegna,su quest’ultima non si escludono locali piogge. Temperature in aumento nei valori massimi.
Meteo Palermo: temperature in aumento fino e oltre i 30°c
La vasta perturbazione che si estende ancora in gran parte dell’Europa, tenderà a contenersi sull’oceano nord-Atlantico lasciando spazio così all’Anticiclone delle Azzorre. Sole e temperature in aumento nei prossimi giorni sull’Italia eccetto qualche temporale pomeridiano sempre presente sui rilievi alpini e appenninici, anche sulla città di Palermo si avvertirà odore di Estate con temperature che ben presto torneranno a raggiungere e oltrepassare i 30°c nelle ore centrali della giornata. Clima caldo ma senza particolari eccessi con l’Anticiclone “buono” e le correnti settentrionali.