Meteo: Italia investita da una forte ondata di calore
Anticiclone africano sull’Italia e con esso sole prevalente e clima molto caldo. Da oggi la Sicilia verrà investita dalle correnti roventi con le temperature già oltre la media ma destinate ad aumentare ulteriormente fino a raggiungere i 40°c nei prossimi giorni. Ennesime giornate caratterizzate dal bel tempo e dal clima estivo sulla città di Palermo e in tante altre città dell’Italia, clima man mano sempre più caldo e afoso in Sicilia con punte fino e oltre i 40°c sull’entroterra siciliano. Il Ferragosto 2020 procederà pertanto con clima rovente in Sicilia.
Meteo Palermo: temperature fino a 40°c
Condizioni meteo favorevoli per le vacanze al mare su tutte le regioni del sud Italia dove splende il sole e trascorreremo un Ferragosto senza alcun intoppo. Farà molto caldo tuttavia specialmente tra il prossimo weekend di Ferragosto e l’inizio della prossima settimana, solo per l’ultima decade del mese di Agosto avremo un calo della colonnina di mercurio con l’ingresso delle correnti più fresche di Maestrale. Procederà senza scossoni l’Estate 2020 sulla città di Palermo come del resto sul resto della Sicilia come anche in tante altre città del Paese.
Situazione meteo Italia
Una perturbazione di natura atlantica agisce sulla Francia mentre un campo di alta pressione di matrice afro-azzorriana governa il Mediterraneo centrale. Aria molto calda in risalita dall’Africa interessa l’Italia con sole prevalente e temperature oltre la media. Sulla città di Palermo le condizioni meteo risultano stabili con sole prevalente e con clima piuttosto caldo e afoso con le umidità nell’aria che si fanno sentire sia di giorno che di notte. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo nei dettagli per la vigilia di Ferragosto
Mattinata per lo più stabile al nord Italia, piogge o temporali diffusi nel corso del pomeriggio su tutte le regioni eccetto in Liguria con tempo stabile. In serata si rinnovano condizioni di instabilità ad est con acquazzoni, più asciutto altrove. Bel tempo al Centro Italia con locali addensamenti lungo il Tirreno al mattino ma senza fenomeni. Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso del pomeriggio e in serata, tuttavia senza precipitazioni. Vigilia di Ferragosto caratterizzata dal bel tempo su tutte le regioni. Al mattino tutto sereno salvo innocue velature in Sardegna, sereno o poco nuvoloso anche al pomeriggio e in serata. Temperature in calo al centro-nord Italia, lieve aumento al sud.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.