Tempo ancora in prevalenza stabile in Italia
Nonostante la mancanza già da qualche giorno di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che ha caratterizzato per lunghi tratti di questo febbraio il clima italiano, le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono, benché in peggioramento, prevalentemente stabili e asciutte. La stabilità per il momento coinvolge anche Palermo, come vedremo. Le temperature sullo stivale risultano comunque allineate alla media del periodo quando addirittura non superiori ad essa.
Previsioni meteo Palermo oggi
Giornata contrassegnata da un progressivo aumento della nuvolosità a Palermo che per ora non ha implicato l’arrivo di maltempo, come invece potrebbe tuttavia fare nelle prossime ore e di conseguenza nella serata odierna, coerentemente con un peggioramento atteso anche su altri settori del Paese. Piovaschi saranno quindi possibili in serata, con temperature che quest’oggi sul capoluogo siciliano si attestano tra i +17°C di minima e i +22°C di massima circa.
Cieli nuvolosi per domani con calo delle temperature
Nella giornata di domani domenica 26 febbraio, nonostante un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo atteso in Italia dovuto all’approfondimento di un minimo depressionario sul Mediterraneo centro-occidentale, il tempo a Palermo si manterrà relativamente stabile e asciutto, seppur con cieli spesso molto nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno tuttavia una netta diminuzione nei valori massimi, che sarà meno sensibile in quelli minimi.
Spiccata variabilità con piogge per lunedì
L’inizio della settimana sarà caratterizzato da spiccata variabilità a Palermo, dove si assisterà alla prima parte della giornata di lunedì 27 febbraio contrassegnata da rovesci deboli o moderati intermittenti, a cui seguirà un miglioramento nel pomeriggio con schiarite anche ampie. Nuovo peggioramento è tuttavia atteso in serata, con l’arrivo di ulteriori possibili piovaschi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.