Instabilità caratterizza il Paese
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono mediamente instabili in particolare sulle regioni centro-meridionali, Palermo compresa come vedremo, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi in azione soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Questo a causa di un nuovo impulso perturbato verso il Mediterraneo centrale, che tuttavia non intaccherà in maniera significativa le temperature, che si manterranno fresche e spesso anche inferiori alla media del periodo, specie al centro-sud.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nubi in aumento hanno caratterizzato la giornata odierna a Palermo, con qualche rovescio subentrato nel corso del pomeriggio che ha prodotto un accumulo comunque molto debole e inferiore al millimetro. Qualche ulteriore piovasco potrebbe raggiungere il capoluogo siciliano in serata, in un contesto che in Sicilia sarà comunque in miglioramento, con temperature che in città si attestano tra i +15°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +21°C.
Domani giornata uggiosa e calo termico
La giornata di domani domenica 16 aprile a Palermo si caratterizzerà per essere particolarmente uggiosa, con piogge comunque perlopiù deboli o moderate che dalle prime ore della notte riguarderanno il capoluogo siciliano fino al pomeriggio, coerentemente con quanto avverrà su buona parte dello stivale. Tempo relativamente più stabile e asciutto in serata, con cieli sempre prevalentemente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione netta nei valori massimi, più lieve in quelli minimi.
Inizio settimana instabile
Anche l’inizio della prossima settimana risulterà mediamente perturbato a Palermo, con piovaschi intermittenti attesi nella giornata di lunedì 17 aprile, in lieve intensificazione solamente nel pomeriggio. Gli accumuli complessivi dovrebbero comunque mantenersi su valori deboli, con temperature che, in questo caso, risulteranno in nuovo aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.