Meteo Palermo - Inizio di settimana con stabilità persistente, ma con clima più fresco: ecco le previsioni
Meteo Palermo - La discesa di correnti artiche porterà effetti concreti solamente in territorio peninsulare, con la prosecuzione della stabilità in città, ma con calo termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile e asciutto in Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola tornano a presentarsi mediamente perturbate, in particolare quest'oggi al nord a causa dell'ingresso di correnti più fredde e instabili di origine artica, che approfittano dell'arretramento dell'Alta pressione. Piogge e nevicate tornano ad imperversare, in maniera anche localmente intensa, il settentrione con un primo calo delle temperature, mentre il centro-sud (per ora) osserva una maggiore stabilità. Tempo che di conseguenza appare stabile a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
E' dalle prime ore della notte odierna che i cieli a Palermo risultano pressoché sereni. Le condizioni meteo pertanto si presentano visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore con assenza non solo di fenomeni, ma anche di disturbi nuvolosi, contrariamente a quanto avverrà in altre zone dello stivale (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +14°C di minima e i +21°C di massima circa.
Anche domani bel tempo in città
Nessuna variazione sul fronte meteorologico è attesa nella giornata di domani lunedì 27 marzo a Palermo, nonostante lo spostamento verso meridione del fronte di maltempo, con le condizioni meteo che pertanto in città si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione che riguarderà sia i valori minimi che, soprattutto, quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità anche martedì, ma con nuvolosità in netto aumento in serata
Anche nella giornata di martedì 28 marzo le condizioni meteo a Palermo si manterranno perlopiù visibilmente stabili e asciutte, anche se in serata è previsto un netto aumento della copertura nuvolosa, con cieli che risulteranno in effetti prevalentemente o anche molto nuvolosi, ma con assenza di fenomeni persistente. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39