Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Instabilità verso la fine della SETTIMANA. In arrivo la prima PERTURBAZIONE di MARZO

METEO PALERMO - Ancora qualche giorno di sole, a seguire arriverà la prima perturbazione del mese di Marzo

METEO PALERMO – Instabilità verso la fine della SETTIMANA. In arrivo la prima PERTURBAZIONE di MARZO
Previsioni grafiche per Palermo a cura del Centro Meteo italiano

Meteo Palermo, giornata stabile e fresca

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Palermo! In queste ore stiamo ancora giovando della presenza dell’anticiclone che continua a perdurare sul nostro territorio da circa due settimane. Osservando l’ultima elaborazione sinottica, si può notare l’estensione di quest’ultimo cher aggiunge il nord della Gran Bretagna con massimi fino a 1032 hPa. Due zone di bassa pressione spingono ai margini dell’alta pressione: una situata in Atlantico con un minimo di 1004 hPa, e la seconda nei pressi della Turchia. Questo equilibrio barico si romperà ben presto, in quanto una saccatura d’aria fredda di origine artico-continentale si andrà a distandere fin verso i paesi dell’Europa orientale, permettendo all’alta pressione di raggiungere l’Islanda. Nel frattempo vediamo cosa accadrà su Palermo e quali saranno le previsioni meteo per la nostra città dei prossimi giorni, dando uno sguardo anche al termine della settimana!

Meteo Palermo per oggi

Meteo Palermo – Nel corso della giornata odierna avremo nuvolosità irregolare insistente su tutto il territorio, con possibili piogge specialmente tra le province di Caltanissetta e Ragusa; su Palermo il tempo si manterrà generalmente asciutto, senza particolari variazioni. Situazione analoga anche nel corso delle ore notturne con cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione Siciliana. Su Palermo le temperature si manterranno stabili sia nei valori minimi, che in quelli massimi (comprese tra 10°C e 16°C). I venti risulteranno deboli o al più assenti dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nuvolosità in aumento prevista in Sicilia nelle ore notturne di domani Giovedì 04 Marzo 2021 - grafica Centro Meteo Italiano

Nuvolosità in aumento prevista in Sicilia nelle ore notturne di domani Giovedì 04 Marzo 2021 – grafica Centro Meteo Italiano

Previsioni di Palermo per la giornata di domani

Meteo Palermo – Giornata tendenzialmente stabile quella di domani su Palermo: al mattino di Giovedì 04 Marzo i cieli risulteranno in prevalenza sereni sull’isola Siciliana. Al pomeriggio saranno possibili velature in transito sulla città di Palermo e su gran parte del territorio regionale, ma ancora in un contesto asciutto. In serata la nuvolosità è prevista in aumento su tutta la regione; non sono previste variazioni nel corso della nottata. Le temperature si manterranno sui medesimi valori comprese tra 10 e 17°C. La ventilazione risulterà ancora una volta debole dai quadranti orientali o sud-orientali. Vediamo nell’ultimo paragrafo cosa dobbiamo aspettarci nel corso del fine settimana!

Tendenza per Palermo per il resto della settimana

Andremo incontro ad un termine della settimana bagnato: infatti da Venerdì le condizioni meteo muteranno anche sulle regioni centrali. Già dal mattino le piogge potranno palesarsi in maniera più consistente sulla Sardegna, mentre al sud il tempo dovrebbe essere ancora pienamente stabile. Da metà giornata le precipitazioni si estenderanno non solo sui settori montani delle regioni settentrionali, ma anche su gran parte delle regioni centrali e sulle Isole Maggiori. Anche sulla Sicilia e su Palermo sono previste piogge in arrivo; per scoprirne l’entità ed avere ulteriori dettagli non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto