Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Inverno ancora molto lontano in Italia, il mese di Dicembre inizierà con clima piuttosto mite

di

Meteo Palermo: tempo man mano più stabile e con le temperature in aumento ben oltre la media.

METEO PALERMO – Inverno ancora molto lontano in Italia, il mese di Dicembre inizierà con clima piuttosto mite
Previsioni meteo Palermo.

Un mese di Novembre così perturbato come non si vedeva da anni

Il mese di Novembre passa agli archivi come uno tra i più piovosi in Italia degli ultimi 30 anni. Mese piuttosto perturbato ma anche caldo con le temperature costantemente sopra la media di riferimento e nessuna ondata di freddo dal polo nord o dalla Siberia. A Palermo come del resto in tutte le altre città dell’Italia le piogge non sono mancate, ma nei prossimi giorni si aprirà una fase stabile e piuttosto mite. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Con il primo di Dicembre inizierà l’Inverno meteorologico

Le perturbazioni di matrice atlantica hanno colpito a ripetizioni l’Italia nel mese di Novembre. Con i primi giorni del mese di Dicembre dovrebbe arrivare l’Inverno stando al calendario meteorologico ma così non sarà almeno per l’Italia in quanto le correnti calde dai quandtranri meridionali faranno aumentare sensibilmente le temperature specie sulla città di Palermo.

Previsioni meteo Italia, Venerdì 29 Novembre

Evoluzione meteo prevista per i primissimi giorni di dicembre.

Evoluzione meteo prevista per i primissimi giorni di dicembre.

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni settentrionali salvo maggiori schiarite sulla Liguria. Precipitazioni tuttavia assenti salvo deboli piogge o nevicate tra Friuli, Veneto e Alto Adige. Neve oltre 1200 metri di quota. Giornata dal tempo instabile sulle regioni centrali tirreniche con piogge al mattino tra Toscana e Umbria. Piogge in estensione al Lazio al pomeriggio. Asciutto sulle Marche e in Abruzzo per tutto l’arco della giornata. Tempo localmente instabile al Sud Italia con piogge o acquazzoni specie su Campania, Basilicata, Sardegna e Calabria. Tempo stabile altrove per l’intera giornata con ampie schiarite in Sicilia e Puglia. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

[multipage

Situazione meteo in Italia

Le correnti instabili dall’oceano Atlantico sono in grado di generare qualche disturbo di troppo specie sulle regioni tirreniche centro-meridionali italiane in queste ore ma nel corso dei prossimi giorni il tempo migliorerà in Italia con un promontorio di alta pressione in elevazione proprio sul Paese. Con esso avremo anche un aumento delle temperature su tutte le regioni e soprattutto al sud con valori anche di 10°c oltre la media per l’inizio di Dicembre.

Tendenza meteo per la prima parte del mese di Dicembre

Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, non c’è da attendersi nessun anticipo d’Inverno in Italia almeno per tutta la prima settimana del mese di Dicembre quando le correnti meridionali transiteranno in Italia e con esse qualche pioggia e valori di temperatura oltre la media di riferimento specie al centro-sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto