Meteo Palermo - L'Anticiclone garantisce stabilità e prevalente bel tempo con temperature in aumento: le previsioni

Meteo Palermo - L'Anticiclone porterà stabilità con bel tempo prevalente in città e con temperature oltretutto in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Assenza di fenomeni in tutto il Paese

Un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo appare interessare la nostra Penisola nella giornata odierna, dopo che qualche eccezione di maltempo in azione fino a ieri, seppur in maniera circoscritta, si è esaurita grazie alla nuova spinta dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale. Stabilità che di conseguenza riguarda anche Palermo, come vedremo e a cui si accompagna un contesto climatico mediamente più mite in Italia, specie ad alta quota.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito di qualche innocuo passaggio nuvoloso nella notte a Palermo sono successivamente avanzate ampie schiarite, con cieli che si sono presentati sereni fin dal mattino. Tale situazione si è protratta fino a questo momento ed è destinata a farlo anche in serata, in linea con quanto accadrà esattamente sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +13°C di minima e i +18°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo per domani con temperature in aumento

L'ulteriore rafforzamento dell'Alta pressione azzorriana nella giornata di domani giovedì 25 gennaio si tradurrà in ampie schiarite dopo una notte piuttosto nuvolosa, con cieli pressoché sereni nelle ore centrali e che in serata potranno nuovamente essere contraddistinti dal transito di qualche innocuo disturbo nuvoloso a Palermo. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte e tali resteranno anche altrove, con temperature che in questo contesto, sul capoluogo siciliano, sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Nessuna novità in vista per venerdì

Nessuna novità è invece in vista per la giornata di venerdì 26 gennaio a Palermo, dove le condizioni meteo continueranno a rimanere stabili e asciutte complici gli effetti dell'Alta pressione e con cieli che risulteranno ancora una volta pressoché sereni nelle ore centrali. Il passaggio di qualche nube innocua è plausibile nella notte e in serata, ma con assenza di fenomeni reiterata e con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.