Meteo Palermo - L'Anticiclone si impone sul Mediterraneo, con bel tempo e temperature in aumento in città: le previsioni

Meteo Palermo - Fiammata africana in arrivo in Italia, assicurerà stabilità e temperature in sensibile aumento anche sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità sulla totalità del Paese

A seguito di qualche isolato rovescio che è transitato nel corso di questo pomeriggio sul basso versante tirrenico, le condizioni meteo sono tornate ad apparire generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, nonostante cieli piuttosto nuvolosi in particolare sulle regioni meridionali. Questo grazie ad un campo di Alta pressione di matrice africana che torna ad espandersi sul Mediterraneo e che porta, non a caso, un aumento medio delle temperature sullo stivale rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Stabilità che coinvolge anche Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Nubi irregolari transitano a Palermo fin dalle prime ore di questa mattina, dopo una notte poco o parzialmente nuvolosa, ma con condizioni meteo che in ogni caso si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno fino alla serata odierna, in linea con quanto avverrà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +23°C di minima e i +29°C di massima circa.

Ampie schiarite dalla mattina di domani, con temperature in lieve diminuzione

Nella giornata di domani lunedì 17 giugno le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risulteranno stabili e asciutte quasi ovunque e tali appariranno di conseguenza anche a Palermo, dove sono attese peraltro ampie schiarite a partire dal mattino, quando i cieli torneranno pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, subiranno una lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità e bel tempo per martedì, con temperature in sensibile aumento

La giornata di martedì 18 giugno risentirà invece fortemente della presenza di un campo di Alta pressione di matrice africana robusto sul Mediterraneo centrale a Palermo, dove le condizioni meteo risulteranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, subiranno invece un netto aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.