Tempo in miglioramento
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in miglioramento in queste ore dopo qualche rovescio o temporale isolato che ha imperversato soprattutto nel pomeriggio sull’arco alpino e prealpino. I fenomeni stanno quindi incorrendo in un esaurimento, con gli effetti dell’Anticiclone africano che tornano pertanto dominanti su tutto il Paese, con stabilità che ha coinvolto e coinvolgerà anche Palermo, come vedremo. Le temperature appaiono stazionarie o in aumento dipendentemente dalle aree dello stivale.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nubi irregolari in transito nella prima parte di oggi hanno lasciato spazio a parziali schiarite durante questo pomeriggio, con cieli che sono tornati ad essere poco o parzialmente nuvolosi a Palermo dove le condizioni meteo in ogni caso si sono mantenute e si manterranno stabili e asciutte anche in serata, così come, a quel punto, sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +15°C di minima e i +22°C di massima circa.
Bel tempo con temperature in aumento per domani
Nella giornata di domani sabato 6 maggio le condizioni meteo risulteranno stabili e asciutte sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale e anche a Palermo, dove peraltro i cieli appariranno frequentemente sereni o al più, in serata, poco o parzialmente nuvolosi. Tali condizioni di stabilità vengono assicurate dall’Alta pressione africana, con temperature che in città sono peraltro attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Schiarite nelle ore centrali di domenica
L’intrusione di correnti più umide nella giornata di domenica 7 maggio sul Mediterraneo centrale porteranno qualche disturbo nuvoloso nella notte e nella sera a Palermo, dove si attendono comunque ampie schiarite nel corso delle ore centrali, nonché tra mattino e pomeriggio, quando i cieli potranno risultare pressoché sereni. Le temperature, anche in questo caso, sono attese in ulteriore aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.