Meteo Palermo, situazione attuale
Nubi in aumento sulla Sicilia con la parte più avanzata di una perturbazione di matrice nord-africana in avvicinamento. Si apre così una lunga fase meteo instabile o perturbata specie al meridione che riguarderà il prossimo weekend. Le prime piogge sulla città di Palermo arriveranno nelle prossime ore come vedremo nel dettaglio delle previsioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Palermo, previsioni prossime ore
Tra le prossime ore e la giornata di domani, la Sicilia sarà interessata dal maltempo. Prime piogge in arrivo sul settore occidentale e meridionale nel corso della mattinata odierna, poi nella seconda parte della giornata di oggi precipitazioni diffuse su tutta l’isole. Precipitazioni man mano più intense e maltempo in estensione anche alle restanti regioni meridionali peninsulari durante la seconda parte della giornata. I fenomeni più intensi in Sardegna durante la giornata di domani. Altre, nuove piogge in arrivo nel weekend.
Meteo Palermo, previsioni prossimi giorni
Anomalie negative di temperatura media registrate nel mese di Marzo sulle regioni adriatiche ed al meridione dove si raggiungono localmente i -1°c, Aprile con il maltempo a tratti anche intenso. Nel corso dei prossimi giorni saranno diffuse le piogge su tutte le regioni meridionali e soprattutto sulle isole maggiori dove non si esclude la possibilità di temporali anche forti o addirittura dei nubifragi. Anche sulla città di Palermo infatti le condizioni meteo potranno essere perturbate mentre le temperature risulteranno inferiori alla media.
Maltempo in Italia nel weekend
Sotto l’azione di una vasta e ben strutturata circolazione di bassa pressione di matrice nord-africana, sull’Italia le condizioni meteo risulteranno instabili o perturbate specie al meridione così come ampiamente dettagliato nel capitolo precedente. Tempo stabile in queste ore sulla Sicilia ma verso un lungo e intenso periodo perturbato con piogge, temporali e locali nubifragi. Addirittura la neve potrebbe arrivare in Sicilia tra Domenica e Lunedì fino a 1300-1600 metri di quota.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.