Maltempo in arrivo in città
Assistiamo nella giornata odierna ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con maltempo che va estendendosi su tutti i settori del Paese da nord a sud, con piogge e rovesci che si concentrano comunque principalmente lungo il versante tirrenico, occasionalmente accompagnati anche da attività elettrica e che hanno coinvolto anche Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo una notte irregolarmente nuvolosa qualche rovescio di debole o moderata intensità ha interessato Palermo, scaturendo al suolo un accumulo comunque debole e di circa 5-6 millimetri. Le condizioni meteo tenderanno in serata verso un miglioramento, a differenza di ciò che avverrà su altre aree del Paese, con cieli che rimarranno tuttavia irregolarmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +18°C di minima (provvisoria in quanto verrà probabilmente rivista entro la mezzanotte) e i +20°C di massima circa.
Qualche nota di maltempo in arrivo anche per domani, con calo termico
L’afflusso di correnti più instabili nella giornata di domani lunedì 1° maggio, nonché Festa dei Lavoratori, determinerà ancora maltempo sulla nostra Penisola, con qualche pioggia che potrebbe raggiungere anche Palermo nel pomeriggio. Nel complesso si tratterà comunque di una giornata nuvolosa per il capoluogo siciliano, dove è previsto anche un calo delle temperature e che coinvolgerà sia i valori minimi che, soprattutto, quelli massimi.
Maltempo anche intenso per martedì
Nella giornata di martedì 2 maggio una goccia fredda in transito rinnoverà le condizioni di maltempo all’interno della nostra Penisola, con piogge anche a tratti intense che potranno investire Palermo in particolare in mattinata. Dal pomeriggio è infatti prevista un’attenuazione della fenomenologia, con piovaschi intermittenti che potrebbero coinvolgere il capoluogo siciliano comunque fino a sera. Le temperature, anche in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.