Scenario meteo tipicamente invernale in Italia
Maltempo da nord a sud con piogge forti venti e nevicate fino a quote basse. Stamani imbiancata la città di Perugia ed altre cittadine umbre, nelle prossime ore neve in arrivo in collina anche sulle regioni meridionali del Paese specialmente su Molise, Puglia e Basilicata. Le correnti fredde di estrazione Polare hanno raggiunto il Mediterraneo e di conseguenza stanno calando le temperature su tutta Italia. Anche a Palermo e più in generale in Sicilia avremo condizioni di maltempo tipicamente invernali come vedremo più avanti e clima freddo.
Previsioni meteo sud Italia
Maltempo in arrivo anche in Sicilia, ad iniziare proprio dal settore occidentale e quindi dalla città di Palermo con un fronte perturbato in arrivo dai quadranti nord-occidentali. Piogge e nevicate nell’entroterra attese anche nella giornata di domani, Martedì 26 Gennaio. Sulle regioni meridionali del nostro Paese avremo brutto tempo per la giornata di domani su tutti i settori con acquazzoni tra Sicilia e Calabria, neve a quote collinari. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tanta neve in Italia da nord a sud
Con le correnti nord-occidentali in arrivo nel Mediterraneo anche in Sicilia le condizioni meteo tenderanno a peggiorare così come descritto ampiamente nei paragrafi precedenti. Atteso un calo delle temperature con l’arrivo delle correnti di Maestrale e di conseguenza neve sulle alture della Sicilia fin sotto i 1000 metri di quota nella giornata di domani tanto per completare lo scenario invernale su tutto il nostro Paese con le montagne innevate dalle Alpi di confine fino ad Etna e Nebrodi attraverso tutta la dorsale appenninica.
Verso un generale miglioramento meteo
Tregua dal maltempo prevista in Italia durante i prossimi giorni con l’avvicinamento di un promontorio di alta pressione di matrice azzorriana. Si inizia già in queste ore dalle regioni nord-occidentali ed entro la giornata di Giovedì su tutto il Paese quando oltretutto avremo anche un sensibile aumento delle temperature.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.