METEO PALERMO: MALTEMPO e clima invernale, altre PIOGGE in arrivo e forti venti di Maestrale
Meteo Palermo: Correnti di Maestrale in arrivo in Sicilia con maltempo anche intenso, temperature in calo e neve sulle aree interne.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scenario meteo tipicamente invernale in Italia
Maltempo da nord a sud con piogge forti venti e nevicate fino a quote basse. Stamani imbiancata la città di Perugia ed altre cittadine umbre, nelle prossime ore neve in arrivo in collina anche sulle regioni meridionali del Paese specialmente su Molise, Puglia e Basilicata. Le correnti fredde di estrazione Polare hanno raggiunto il Mediterraneo e di conseguenza stanno calando le temperature su tutta Italia. Anche a Palermo e più in generale in Sicilia avremo condizioni di maltempo tipicamente invernali come vedremo più avanti e clima freddo.
Previsioni meteo sud Italia
Maltempo in arrivo anche in Sicilia, ad iniziare proprio dal settore occidentale e quindi dalla città di Palermo con un fronte perturbato in arrivo dai quadranti nord-occidentali. Piogge e nevicate nell'entroterra attese anche nella giornata di domani, Martedì 26 Gennaio. Sulle regioni meridionali del nostro Paese avremo brutto tempo per la giornata di domani su tutti i settori con acquazzoni tra Sicilia e Calabria, neve a quote collinari. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tanta neve in Italia da nord a sud
Con le correnti nord-occidentali in arrivo nel Mediterraneo anche in Sicilia le condizioni meteo tenderanno a peggiorare così come descritto ampiamente nei paragrafi precedenti. Atteso un calo delle temperature con l'arrivo delle correnti di Maestrale e di conseguenza neve sulle alture della Sicilia fin sotto i 1000 metri di quota nella giornata di domani tanto per completare lo scenario invernale su tutto il nostro Paese con le montagne innevate dalle Alpi di confine fino ad Etna e Nebrodi attraverso tutta la dorsale appenninica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Verso un generale miglioramento meteo
Tregua dal maltempo prevista in Italia durante i prossimi giorni con l'avvicinamento di un promontorio di alta pressione di matrice azzorriana. Si inizia già in queste ore dalle regioni nord-occidentali ed entro la giornata di Giovedì su tutto il Paese quando oltretutto avremo anche un sensibile aumento delle temperature.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00