Instabilità localizzata sulle regioni centro-meridionali, molto meglio a settentrione
Nella giornata odierna si può apprezzare da satellite un vistoso miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali, dopo le piogge che le hanno interessate tra la serata di ieri e le prime ore della notte di oggi, con accenno persino a qualche schiarita. Permangono invece delle note di instabilità sulle regioni centro-meridionali, in particolare nelle aree interne e, nelle prossime ore, anche sulla Calabria tirrenica. I fenomeni però colpiscono solamente in maniera localizzata e solo occasionalmente in modo intenso, motivo per cui gli accumuli risultano piuttosto blandi. A Palermo le condizioni meteo oggi sono risultate stabili, ma sono destinate a peggiorare nelle prossime ore, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
Come scritto in precedenza, le condizioni meteo a Palermo sono risultate oggi stabili e asciutte, benché qualche annuvolamento di troppo soprattutto nel corso della mattinata abbia comunque fatto la sua apparizione sul capoluogo siciliano. Anche questa sera i cieli risulteranno parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Inoltre, tutto questo si inserisce in un contesto di temperature piuttosto miti in città: esse oscillano oggi infatti tra i +10°C di minima e quasi +22°C di massima.
Domani giornata di maltempo con crollo termico
Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 7 marzo essa sarà prevalentemente instabile sulla città di Palermo: fin dalle prime ore della notte tra oggi e domani stesso infatti, le prime piogge faranno la loro comparsa e ad intermittenza interesseranno il capoluogo siciliano per tutto il giorno. I fenomeni saranno comunque tendenzialmente brevi e di debole o al più moderata intensità, capace di apportare al suolo un accumulo pressapoco scarso. Le temperature subiranno un crollo, soprattutto nei valori massimi.
Domenica nessuna novità fronte meteo, massime in lieve rialzo
Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 8 marzo, in concomitanza dunque con la festa della donna, le condizioni meteo a Palermo non muteranno e rimarranno pressoché instabile per tutto il giorno. Ancora una volta le piogge di debole o al più moderata intensità, interesseranno il capoluogo siciliano apportando un accumulo al suolo altrettanto debole. Per quanto concerne invece le temperature, mentre le minime stazioneranno sui valori odierni, le massime subiranno un lieve rialzo.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.