Instabilità torna protagonista sull’Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano nella giornata odierna mediamente instabili, soprattutto al centro-nord per l’approfondimento di un minimo depressionario sul Mediterraneo centro-occidentale innescato dall’afflusso di correnti via via più fredde di natura artica. La neve scende a quote basse al settentrione, dove le temperature non a caso subiscono il calo più sensibile. Tempo che rimane invece stabile a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli molto nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, con qualche timida schiarita solo nel pomeriggio e con condizioni meteo che si sono mantenute comunque relativamente stabili e asciutte, nonostante la presenza di correnti più fredde e instabili nel Mediterraneo centro-occidentale che porteranno maltempo altrove anche in serata. Le temperature, in questo contesto, risultano inoltre comprese tra i +14°C di minima e i +18°C di massima circa.
Spiccata variabilità per domani
La persistenza di correnti più fredde e instabili nel Mediterraneo centro-occidentale porterà un peggioramento anche a Palermo nella giornata di domani lunedì 27 febbraio, dove si registrerà per la verità spiccata variabilità, con piogge tra notte e mattino, ampie schiarite nel pomeriggio e l’arrivo di qualche possibile nuovo piovasco in serata. Condizioni meteo che risulteranno comunque mediamente instabili nel resto del Paese, con temperature che in città non subiranno variazioni rilevanti attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Piogge, anche intense, anche martedì
Maltempo che continuerà ad interessare Palermo, alternato a momenti di pausa, anche nella giornata di martedì 28 febbraio, nonché l’ultima del mese corrente, mese che pertanto chiuderà con le piogge sul capoluogo siciliano, che potranno risultare anche a tratti intense, in particolare in mattinata. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.